Bimota: allo studio una crossover su base Tesi

Il marchio riminese è al lavoro su una tourer mozzafiato che sfrutta il motore della Kawasaki H2 SX e soluzione tecniche mutuate dalla raffinata sportiva con forcellone all'avantreno. Potrebbe debuttare a fine 2022

3 dic 2021

Dopo la rinascita si punta ad allargare la gamma. E non potrebbe essere altrimenti per il marchio Bimota che, dopo l'acquisizione da parte di Kawasaki nel 2019 e la presentazione della rinnovata Tesi (sempre nel 2019, ad EICMA) sulla scia delle recenti KB4 e KB4RC punta adesso a un nuovo segmento, quello - irrinunciabile - delle crossover.

Crossover mozzafiato

Ovviamente lo farà a modo suo. Infatti, secondo quanto riportato dai colleghi di MCN la futura Bimota sfrutterà i concetti tecnici della Tesi, quindi un telaio del tutto personale a cui verrà abbinato il forcellone all'avantreno. Da una prima immagine viene mostrato un bozzetto che svela quello che potrebbe essere il layout definitivo della crossover che sfrutterà, nemmeno a dirlo, un motore Kawasaki. In questo caso il propulsore candidato dovrebbe essere l'unità quattro in linea da quasi 200 CV della strabordante H2 SX.

La prossima creatura dell'Ing. Marconi, boss di Bimota e papà di tanti modelli storci tra i quali la prima e l'ultima Tesi, dovrebbe vedere la luce alla fine del 2022 o al massimo nella prima metà del 2023.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Phelon & Moore Capetown 7X Pininfarina: una nuova anglo-cinese debutterà a EICMA 2025

Arriva in maniera ufficiale un nuovo brand di motociclette che riprende uno storico nome del motociclismo ma con un rilancio "cinese". La nuova crossover avrà una versione speciale dal design italiano

ZXMoto 820RR: la superbike cinese da 150 CV che punta ai 300 km/h

Tre versioni per la nuova sportiva a tre cilindri di ZX Moto: fino a 150 CV, componentistica racing e ambizioni globali per il giovane marchio cinese