Kawasaki, a Osaka presentata la nuova Eliminator

La presentazione ufficiale del modello è avvenuta in occasione del Motorcycle Show

 

Kawasaki, a Osaka presentata la nuova Eliminator

Pubblicato il 17 marzo 2023, 11:46

Dieci giorni fa al 44° Show di Bangkok, Kawasaki Motors Thailand ha lanciato un teaser in cui sono stati presentati ben tre differenti modelli, due di questi già conosciuti: la Ninja ZX-4R/RR e un aggiornamento della Versys 650. Il terzo debutto, invece, è stato una vera e propria sorpresa (seppure in qualche modo annunciata). Si tratta della  Eliminator 400, che ora è stata presentata ufficialmente all'Osaka Motorcycle Show. Scopriamo com'è fatta.

Le caratteristiche

Iniziamo dal suo cuore pulsante, il motore. È dotata di un bicilindrico parallelo di 398cc, la stessa della serie sportiva Ninja 400. Partendo dalla base tecnica, la Eliminator prende l'impostazione della corsa corta per le misure fondamentali alesaggio/corsa di 70,0 x 51,8 mm, con la potenza massima che qui tocca i 48 CV a 10.000 giri/min. Passando al telaio, abbiamo una struttura a traliccio in tubi d'acciaio, mentre il forcellone è connesso tramite la stessa piastra di montaggio della Ninja H2, restituendo rigidità e contribuendo ad una buona stabilità. All'anteriore c'è una forcella a steli tradizionali di 41 mm con soffietti parapolvere; l'impianto frenante, invece, è garantito da due dischi , con pinze a doppio pistoncino abbinati ad un sistema ABS bicanale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM 990 Duke R 2026: una rinfrescata a tecnica e look

Pochi ma mirati miglioramenti per riportare la R sotto i riflettori, e soddisfare le esigenze di quegli appassionati impallinati che vogliono il meglio dalle austriache sportive

Top 5: le moto sportive attese nel 2026 (che prima non c'erano)

Tutte provenienti dalla Cina e dall'India, interpretato il concetto di sportiva in diversi modi, dal più estremo al più turistico