CFMoto: la naked 450 NK approda in Europa

Dopo il concept presentato l'anno scorso all'EICMA e la 800 già in concessionaria ecco la piccola pronta a debuttare

CFMoto: la naked 450 NK approda in Europa

Pubblicato il 6 settembre 2023, 13:40

Il mercato europeo sfoggia una new entry, proveniente dal marchio cinese CFMoto, pronto a conquistare gli amanti delle naked: si tratta della 450 NK, il cui concept è stato presentato proprio l'anno scorso in occasione dell'EICMA, suscitando grande interesse e curiosità .

Dunque, ci siamo. Intanto, approcciandosi alla moto si può notare che molto del suo stile moderno e aggressivo lo prende dalla 800 NK, anche se si impossessa di varie caratteristiche provenienti da altri modelli del marchio come la sportiva 450 SR.

Qualcosa in più

Il suo motore, da 499 cc, può andare bene anche per i neofiti: eroga 47 CV di potenza ed è conforme alle patenti europee A2. È poi dotato di un albero a gomiti sfalsato di 270 gradi, molto simile a quello della Yamaha MT-07. La sua forcella a steli rovesciati è una KYB con un diametro degli steli di 37 millimetri , mentre il sistema antibloccaggio dei freni gestisce i due dischi, il che significa che è a doppio canale. Per quanto riguarda gli pneumatici, sul mercato in Europa arriverà con coperture CST AS5, nelle misure di 110/70 R17 all'anteriore e 150/60 R17 al posteriore. Il suo peso è di 165 kg, con un'altezza da terra di 192 millimetri. Il suo prezzo varia da Paese a Paese ma non è stato ancora comunicato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM 990 Duke R 2026: una rinfrescata a tecnica e look

Pochi ma mirati miglioramenti per riportare la R sotto i riflettori, e soddisfare le esigenze di quegli appassionati impallinati che vogliono il meglio dalle austriache sportive

Top 5: le moto sportive attese nel 2026 (che prima non c'erano)

Tutte provenienti dalla Cina e dall'India, interpretato il concetto di sportiva in diversi modi, dal più estremo al più turistico