Scoop 2020: le moto che vedremo a EICMA

Scoop 2020: le moto che vedremo a EICMA

Navigando nel web si trova di tutto: scoop, moto camuffate e brevetti depositati. Abbiamo raccolto le indiscrezioni più attendibili e le abbiamo ordinate in un’unica lista.

Redazione - @InMoto_it

27.08.2019 10:59

Husqvarna 801 Adventure

Fonte immagine: indianautosblog.com

L’operazione di allargamento di Husqvarna continua senza sosta. Dopo aver stupito il mondo con le sue Vit e Svartpilen, pare sia in lavorazione una crossover dalle forme nostalgiche, la 801 Adventure. Ed è ormai pronta a salire sul palco, come testimonia la foto-spia scattata durante i collaudi ufficiali. Sfrutta la piattaforma della 790 Adventure: motore bicilindrico in linea da 799 cc, 95 cv a 8.000 giri e 88 Nm ancorato a un robusto traliccio in acciaio. Serbatoio e sella sono specifici per questo modello, con il primo in posizione classica (la 790 Adventure ha due guance laterali) e la seconda ampia e bassa da terra. Anche il telaietto pare realizzato ad hoc, mentre il faro tondo a LED è ormai una firma inconfondibile di tutte le Husqvarna. I cerchi sono a raggi e hanno misure classiche, 19-17 pollici.

Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R

Kawasaki è l’unica tra le grandi aziende giapponesi (e non solo…) a non partecipare alla MotoGP: puntano tutto sulla Superbike. Basterebbe questo a spiegare il probabile arrivo di una nuova ammiraglia Ninja. Per di più, la ZX-10R ha ricevuto aggiornamenti continui ma un nuovo modello non si vede da ormai parecchi anni. Non è da escludere infine un’edizione limitata, una moto che già di serie offra un pacchetto estremamente competitivo. Una moto esclusiva, in grado di combattere ad armi pari con la Panigale V4R nelle sapienti mani di Jonathan Rea.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento