Navigando nel web si trova di tutto: scoop, moto camuffate e brevetti depositati. Abbiamo raccolto le indiscrezioni più attendibili e le abbiamo ordinate in un’unica lista.
KTM 390 Adventure
Il mondo delle moto per neopatentati A2 è sempre più vasto e strutturato. Lo sarà ancora di più l’anno prossimo grazie all’arrivo della KTM 390 Adventure, più volte paparazzata fuori dai cancelli dell’azienda di Mttighofen. Dovrebbe condividere la meccanica con la sorella stradale, la 390 Duke (motore monocilindrico da 44 CV, telaio a traliccio in acciaio e forcellone con nervatura a vista) a meno delle ruote (qui da 19-17 pollici), delle sovrastrutture (il codino ha gli svasi per agganciare le borse laterali, la sella è più alta da terra e le pedane sono riposizionate) e delle sospensioni, qui a corsa lunga. Potrebbe essere disponibile in due versioni, standard e R.
KTM 790 SMC
Un’altra possibile prima assoluta sarà la 790 SMC, anche lei vista e chiacchierata più volte. Con cerchi da 17 pollici in lega, freni adeguati, sospensioni accorciate e irrigidite, potrebbe essere l’arma definitiva per chi cerca una crossover solo pieghe e asfalto.
KTM 790 Duke R
A lei con tutta probabilità si affiancheranno la 790 Duke R, attesa da tutti i motociclisti sportivi (sospensioni più raffinate e regolabili, freni maggiorati e presumibilmente qualche CV in più), la 1290 Super Adventure e la 1290 Super Duke R aggiornate nel motore in vista dell’Euro5 e in alcuni dettagli estetici.
Link copiato