Una settimana con: BMW S 1000 R
Abbiamo trascorso un po' di tempo in compagnia della roadster bavarese per cercare di capirne meglio le varie sfumature che possono saltare fuori nell'uso day by day

Duccio Rasoini
17 ott 2021 (Aggiornato il 30 ott 2021 alle 18:39)
Day 3 - Guida sul misto:
Ancora una giornata la BMW S 1000 R. Il motore, adesso omologato Euro 5, garantisce sempre una risposta taurina, anche se meno veemente del suo predecessore, almeno fino ai 4-5.000 giri/min. Dai 6.000 inizia a fare sul serio, palesando una schiena robustissima (114 Nm) capace di proiettare nell’iperspazio in un attimo. Il cambio risulta un po’ duro sottocoppia se usato con il quick shifter. Qualche vibrazione del 4 cilindri agli alti regimi stempera appena il piacere di guida quando la guidiamo col coltello tra i denti. Ma serve davvero farla urlare per andare forte su strada?
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading