Bimota KB4: svelato il prezzo in Giappone

La sportiva di stampo classic della Casa riminese dopo il debutto a Eicma arriva nel Paese del Sol Levante. Ecco quanto costa

24 dic 2021

Lo scorso novembre a Eicma ha fatto il suo debutto Bimota KB4, la sportiva di stampo classic - secondo i dettami stilistici della Casa riminese- che sfrutta il motore quattro cilindri della Kawasaki Z1000 SX. Dopo qualche settimana, il modello arriva in Giappone e viene quindi svelato il prezzo.

Quanto costa la KB4?

KB4 combina il design classico delle iconiche moto Bimota del passato con le caratteristiche di una moto moderna. Il quattro cilindri eroga 142 CV e sfrutta un innovativo sistema di raffreddamento ad alta pressione in cui il radiatore monoblocco è alloggiato in diagonale tra la sella e la ruota posteriore. Il telaio a traliccio è fissato sulla parte anteriore del motore; alle sospensioni ci pensa Ohlins, con forcella FGRT 43 NIX30 e monoammortizzatore TTX 36, all’impianto frenante Brembo. La carenatura mostra forme decise e moderne, con il logo del marchio in evidenza, i cerchi sportivi a cinque razze sono in lega di alluminio forgiati. Sviluppata su una piattaforma Kawasaki, è anche dotata di un cruscotto TFT montato su una struttura in fibra di carbonio in grado di gestire tutti i controlli per i dati di guida, così come i dispositivi elettronici del Marchio giapponese.

Quanto costa tutto ciò? Bimota KB4 è una moto per pochi, questo lo sapevamo fin dall’inizio. In Giappone sarà disponibile a 4.378.000 yen, che al cambio attuale equivalgono a circa 34.000 euro. Ma d’altronde, la qualità si paga.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nel centro di Amsterdam un'orchestra suona tra le moto!

Dietro l'esibizione pubblica dei musicisti c'è una bellissima storia di solidarietà di quartiere

Nuen N1-S: dal Vietnam l’elettrica alla conquista dell’Europa

Con un design neo-retrò e prestazioni da vera naked, la mobilità urbana si mostra nella sua eleganza