Furto moto: pochi secondi e la GS... va via

Alcune immagini provenienti da un video girato in Inghilterra, dimostrano quanto bisogna stare attenti alla propria moto

Furto moto: pochi secondi e la GS... va via

31 mag 2023

Quando si possiede una moto o un'auto, la prima – importantissima – cosa alla quale bisogna pensare e dare priorità è la sua sicurezza. Nel caso di un parcheggio bisogna sempre adottare degli accorgimenti e un'attenzione in più non è mai troppa. Ad esempio, il parcheggio in Inghilterra, non è per niente semplice e può risultare una fatica.

Soprattutto se il motociclista non usa nessuna forma di sicurezza per il mezzo. A dimostrazione di quanto detto, è stato reso pubblico un video sui social, nello specifico in un gruppo Facebook locale, in cui si vede un gruppo di ladri che osservano una BMW GS parcheggiata fra due auto, intenti a rubarla, ovviamente.

Il furto

Nelle immagini mostrano proprio la prontezza dei malviventi, in pieno giorno e in una strada in cui passano le auto. Il gruppo circonda la moto, uno afferra il manubrio, un altro si siede davanti alla ruota anteriore. Poi iniziano a spingere e rompono il bloccasterzo, in modo tale che la BMW in questione possa essere spinta e portata via.

Quel che fa lascia basiti è la prontezza e la velocità con cui hanno sbloccato la moto, il che conferma quanto effettivamente sia importante avere un'attenzione maggiore se non si vuole vedere il proprio mezzo rubato oppure gettato chissà dove sulla strada e, quindi, rovinato!

QUANTO TEMPO SERVE PER RUBARE UNA MOTO? MENO DI 40 SECONDI!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Crisi a stelle e strisce: cosa sta succedendo a Harley-Davidson e Indian?

Le cruiser americane non si vendono più? Non proprio, perchè la situazione è più complessa e ha a che fare con l'evoluzione del mercato e col cambio generazionale di chi va in moto

Sicurezza stradale: l'ACI chiede il sequestro delle e-bike truccate dei rider

La richiesta arriva da Pietro Meda, vicepresidente vicario di Automobile club Milano, durante il Forum dell'AutoMotive