Temi caldi
Rally FIM, arriva il Women’s World Challenge
Un trofeo nato con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione femminile al motoraduno internazionale più prestigioso

15 mar 2024
Il Women’s World Challenge è un trofeo nato con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione femminile al motoraduno internazionale più prestigioso, ovvero il Rally FIM. Un progetto che nasce su proposta della Federazione Motociclistica Italiana e che ha poi preso vita grazie alla Federazione Internazionale di Motociclismo, che ha inserito Women’s World Challenge all’interno, appunto, del Rally FIM e viene assegnato alla Federazione presente con il più alto numero di donne, non fa differenza se conduttrici o passeggere.
Appuntamento a Chianciano Terme
Il Women’s World Challenge, che non può essere vinto dalla nazione ospitante, verrà assegnato per la prima volta proprio quest’anno al termine del 77° Rally FIM, in programma a Chianciano Terme, in provincia di Siena, dal 26 al 28 giugno 2024. Si aggiunge ai 15 challenge già istituiti ed è la testimonianza di come la Federazione italiana intercetti la voglia di moto delle donne e intenda contribuire a sviluppare il motociclismo femminile.
Un progetto che è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra la Commissione Turistica e la Commissione Femminile FMI. Commissione che si rivolge alle donne con proposte e iniziative di alto livello: dai corsi di guida per tutte le motocicliste ai raduni collegiali e appuntamenti agonistici.
MEET ME IN ROME, IL REALITY ROM-COM CON LE PROTAGONISTE IN SELLA ALLA VESPA
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading