L'uomo che vende moto di legno in Sudafrica

L'idea è di Johann de Wet che ha pensato le sue creazioni soprattutto per i più piccini. Ma si raccomanda ai genitori: "Fate attenzione, non sono testate, usate buonsenso".

L'uomo che vende moto di legno in Sudafrica

PCPC

8 gen 2019

Piccole moto costruite con il legno dedicate ai bambini. E' l'idea di Johann de Wet che in Sudafrica ha dato forma alla sua idea. Lo ha fatto la prima volta per la sua bambina, disegnando e poi realizzando un modellino che corrispondesse alla sua Bmw.

FORMA - Il risutato gli piacque e così il secondo modello realizzato fu una piccola Triumph Bonneville. Così è nata "Lawless Bikes", realtà che oggi costruisce e vende piccole moto in legno. Johann utilizza ovviamente dei programmi di grafica moderni per disegnare il progetto e poi delle grandi tavole di compensato per la costruzione a cui vengono aggiunte delle piccole ruote simili  a quelle delle moto giocattolo tradizionali. «Le moto - dice Johann sulla sua pagina Facebook - sono costruite su ordinazione e attualmente non possono essere esportate». Un'altra raccomandazione importante a cui tiene Johann è quella di fare attenzione perché ovviamente questi oggetti non sono stati testati. Secondo noi questi modellini potrebbe piacere non solo ai bambini ma anche a qualche papà "non ancora cresciuto".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...