Shea Nyquist: obiettivo record velocità

Il costruttore di moto e ingegnere aerospaziale vuole battere il primato con una due ruote elettrica completamente 'fatta in casa': primo passo i 200 mph (circa 320 km/h)

Shea Nyquist: obiettivo record velocità

10 mag 2019

Costruttore di moto, oltre che appassionato, e ingegnere aerospaziale. Ecco il ritratto di Shea Nyquist, una mente geniale e forse un po' pazza ma che non ha paura di mettersi in gioco. La sua sfida del momento si intreccia con i record, in particolare con il primato di velocità per una moto elettrica.

HOME MADE - Quale moto? Che domande, quella che sta costruendo lui. Da zero, incluse batterie riciclate che Shea ha recuperato, smontato e ricostruito puntando dritto al suo scopo.
Uno scopo ambizioso che si basa sulla sua conoscenza dei motori: con questa “moto riciclata” e fatta in casa il ragazzo cercherà di raggiungere i 200 mph (circa 320 km/h) che, a suo dire, è solo un primo passo.

IL CORPO - Chiamare questo veicolo “moto” forse non è del tutto giusto. Si tratta sì di una due ruote, ma con un corpo completamente chiuso. Il pilota, all'interno, sarà proprio dietro la ruota anteriore e di fronte alle batterie, a sua volta davanti alla ruota posteriore. Da queste caratteristiche si capisce che la stabilità non dovrebbe essere il massimo. Ma Shea ha pensato anche a questo e ha costruito un sistema di controllo della trazione. Quale sarà il prossimo passo? Probabilmente arrivare a 300 mph (circa 480 km/h).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...