Honda CBR1000RR-R, on board con Marc Márquez VIDEO

La Casa nipponica ha rilasciato un video a 360° dove il campione spagnolo porta la Fireblade per il circuito di Barcellona: uno svago ideale per chi sente la mancanza della propria moto e del motomondiale

2 apr 2020

Honda pensa a tutti coloro costretti a rimanere a casa per via delle normative anti-Coronavirus. Pensa soprattutto ai motociclisti, che da qualche settimana non possono più andare in giro con la propria moto, ma anche a chi sente la mancanza del motomondiale.

Cosa fa un motociclista in quarantena? I risultati del nostro sondaggio

La Casa nipponica ha pubblicato quindi un video a 360° con l'8 volte campione del mondo Marc Márquez che guida la CBR1000RR-R tra i rettilinei e le curve del circuito di Barcellona. La ripresa è però on board: un modo per provare a far vivere l'esperienza di guida della sportiva come se fosse in prima persona.

Márquez sembra essere il pilota adatto alla nuova Fireblade, dato che la CBR1000RR-R è una due ruote nata per essere guidata in pista e caratterizzata da scelte tecniche che rimandano alla RC 213 V del campione spagnolo, abile a sfruttare i 217,5 CV sprigionati dal mezzo nel tracciato di casa.

Honda CBR1000RR-R: premio ‘Red Dot’ per il design

La visione a 360° inoltre permette all'appassionato di poter osservare e "analizzare" il giro in pista e la moto sotto diversi punti di vista. Un passatempo adrenalinico, di questi tempi. Buona visione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...