Yamaha YZF-R1 Petronas Replica: unboxing davvero esclusivo VIDEO

Tutti i passaggi, dall’arrivo nella cassa all’assemblaggio dei vari elementi, all’interno di un’officina di una concessionaria che ha ricevuto l’esclusiva moto

31 mar 2021

Ricevere e “scartare” una Yamaha è sempre una bella sorpresa, specialmente se la moto in questione è una Petronas Yamaha SRT YZR-M1 replica, la serie limitata (50 unità) che omaggia la moto da gara realizzata da Yamaha Motor Europe e Yamaha Austria Racing Team GYTR Pro Shop. Nel video che circola su YouTube, con protagonista oltre alla due ruote anche i meccanici dell’officina di una concessionaria, si può osservare tutta l’operazione: dall’arrivo all’interno della cassa, al momento dell’unboxing e fino all’assemblaggio dei vari elementi della moto.

Qualche dettaglio sulla replica

Esclusiva come non mai, la replica è risultato di un mix tra estetica e componenti aggiuntivi, dove ogni dettaglio è stato studiato per avvicinarla alla moto da corsa. Per il colore è intervenuta la stessa azienda che si occupa della livrea per il modello della MotoGP, ma ci sono anche alcune novità, come la nuova carenatura e inedite alette in fibra di carbonio, la forcella anteriore Ohlins FRGT, il monoammortizzatore Ohlins TTX e l’ammortizzatore di sterzo. Troviamo anche l'ultimo sistema di cambio rapido posteriore GYTR, pedane da corsa, nuova centralina ECU e comando gas rapido. Freni Brembo (come  le pinze GP4-RX e i dischi T-Drive), cerchi in lega Marchesini (di alluminio, a sette razze) e gomme da gara Michelin.

MV Agusta F4 Claudio, un gioiello da scartare VIDEO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quale moto acquistare? Come può aiutarci ChatGPT nella scelta

Possiamo farci suggerire dall'Intelligenza Artificiale qual è la nostra moto preferita? Ecco la mia personale esperienza

L'evoluzione delle cilindrate ci racconta il cambiamento del mondo moto

10 anni fa esistevano le moto piccole, medie e maxi... ma oggi, come sono strutturate queste categorie e cosa possiamo capire dalla loro trasformazione?