Assicurazioni: novità per le storiche

Le moto d'epoca iscritte al Registro Storico e assicurate con la polizza FMI ora guadagnano una serie di nuovi vantaggi
Assicurazioni: novità per le storiche

FLGFLG

20 dic 2018

La polizza assicurativa per moto d'epoca iscritte al Registro Storico presentata poco più di due mesi fa in collaborazione con il broker della FMI, Marsh e la Compagnia Assicuratrice UnipolSai, ha dato i risultati positivi sperati.

Numerosi tesserati FMI hanno infatti attivato la polizza, che offre diversi vantaggi, tra i quali: premi validi per tutti i veicoli con più di 20 anni dalla data di costruzione e iscritti al Registro Storico FMI; assenza di franchigia in caso di sinistro; nessuna limitazione per conducenti al di sotto dei 25 anni; non è richiesto il possesso di alcun veicolo supplementare; gestione di tutte le procedure online su piattaforma dedicata.

I NUOVI VANTAGGI - A tali benefici se ne aggiungono ora altri, come annunciato da Federmoto.

• La formula assicurativa per più motoveicoli guadagna un nuovo vantaggio: i motoveicoli possono essere guidati da tutti. Non vige più l'obbligo di guida esclusivamente da parte del proprietario ma rimane attiva la limitazione che non permette la circolazione di più motoveicoli contemporaneamente.

• Per entrambe le formule assicurative (Convenzione per i singoli motoveicoli e Convenzione per più motoveicoli) la copertura può essere sospesa gratuitamente nei casi di vendita, demolizione, esportazione del motoveicolo all'estero o furto del motoveicolo. Sarà possibile scegliere se sostituire il motoveicolo in copertura con un altro che rispetti i criteri di adesione alla Convenzione o interrompere il contratto assicurativo.

• Per entrambe le formule assicurative la Classe Universale (CU) non concorre alla determinazione del premio: tuttavia ogni anno l'assicurato matura un attestato di rischio che gli permette di guadagnare CU e usufruire della classe assicurativa anche al di fuori della convenzione.

COME SI FA - Per poter usufruire della polizza è sufficiente: essere tesserato alla FMI per l’anno in corso; avere una o più moto iscritte al Registro Storico FMI; visitare la piattaforma web Marsh – FMI e attivare la convenzione (Clicca qui per accedere all’apposito sito). All’interno della piattaforma stessa, sono disponibili le istruzioni necessarie per chi non è ancora Tesserato FMI (nota: i Tesserati FMI già iscritti a MyFMI possono iniziare la procedura, saltando i primi passaggi, cliccando qui). La guida all’acquisto è disponibile qui. La Tabella Premi è consultabile cliccando qui.

NEL SEGNO DELLA PASSIONE - “In poco più di due mesi la polizza assicurativa FMI ha riscosso un grande successo, motivo per cui abbiamo deciso di ampliare l’offerta dei vantaggi da proporre ai nostri tesserati”, ha detto Giovanni Copioli, Presidente di Federmoto.  

“Certamente l’interesse verso tale polizza, che consente di utilizzare i mezzi d’epoca a condizioni davvero vantaggiose, a seguito degli ultimi aggiornamenti aumenterà ancora permettendo ai nostri associati di esprimere appieno la loro passione. Ringrazio Marsh e UnipolSai, che con il loro determinante supporto stanno dimostrando grande sensibilità verso il mondo delle moto d’epoca e del motociclismo in generale", concude Copioli.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Transalp, la più venduta sotto i 1000 cc: dal mito anni ’80 alla tecnologia di oggi

Un modello che ha fatto la storia torna a dominare le medie on-off, tra tradizione e innovazione, con numeri da protagonista assoluto

Piaggio Cosa: lo scooter che divise i vespisti

Tra innovazioni nascoste e un’anima troppo legata al passato, il modello di Pontedera degli anni ’90 rimane ancora oggi un capitolo unico della mobilità italiana