Kawasaki, guarda al futuro con la elettrica Endeavor

La casa di Akashi ha da tempo svelato i suoi piani sul progetto di una piccola sportiva: moto che adotta un cambio a 4 rapporti abbinato al propulsore elettrico. Ora arriva anche il nome

Kawasaki, guarda al futuro con la elettrica Endeavor

30 apr 2020

Lo scorso novembre, nella cornice milanese di EICMA, i piani riguardo l'elettrificazione vennero svelati a pubblico e addetti ai lavori. Nei mesi successivi, lo sviluppo è andato avanti, ma per quanto riguarda i dettagli non è arrivata nessuna comunicazione. Oggi, Kawasaki rivela finalmente quella che dovrebbe essere la sua prima moto elettrica. Lo fa attraverso la pubblicazione di alcuni video sul proprio canale YouTube, dove ha presentato EV Endeavor.

EV Endeavor vanta un cambio a 4 rapporti con le marce abbinate al motore elettrico: un fatto inedito per una due ruote 'green'. Questo sistema porterà benefici anche al funzionamento del propulsore stesso, che diverrà più prestazionale.

Anche se il cambio a 4 rapporti potrebbe abbinarsi a una potenza che probabilmente non supererà i 30 cavalli, come dichiarato in passato da Kawasaki. Anche se, è doveroso sottolinearlo, dalla Torre di Cristallo di Kobe non sono ancora stati forniti dati tecnici ufficiali.

Per scoprire tutto di EV Endeavor, bisognerà attendere la presentazione ufficiale. Nel frattempo, possiamo goderci la prima Kawasaki elettrica provare in pista.

Kawasaki: "Il nostro mondo è cambiato, ma non è sparito"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Top 5 Eco: le notizie più importanti di settembre | InMoto E

Dall'aggiornamento della situazione del mercato fino alla proposta di Ola Electric, un concept indiano futuristico: ecco le principali novità dall'universo delle due ruote di questo mese

Moto elettriche senza emozioni? Yamaha brevetta un motore "finto" con vibrazioni e rombo

Non genera una combustione e non emette gas di scarico, ma rende l'esperienza di guida simile a quella tradizionale