MV Agusta, il primo monopattino elettrico si chiama Rapido

Tecnologico e prestazionale, si ispira agli storici modelli Serie Oro del marchio varesino: vanta 50 km d'autonomia e costa 999 euro

Pubblicato il 19 novembre 2021, 09:45

Il primo monopattino elettrico di MV Agusta è realtà. Si chiama Rapido, e arriva dopo la bici a zero emissioni AMO a rimpolpare la gamma e-mobility del marchio di Schiranna. Rapido, essendo un prodotto MV Agusta, oltre a essere elettrico sa però essere anche prestazionale, seppur con due ruote più piccole rispetto a una moto.

Monopattino tecnologico e avanzato

Ispirato ai modelli Serie Oro del marchio, Rapido mostra una livrea nero-oro-rossa e impiega materiali avanzati e tecnologie di ultima generazione, come il telaio in lega di magnesio, le ruote "fat" tubeless da 10", i freni a disco idraulici e il motore 48 volt e 500 watt per una coppia fino a 24 Nm. Senza dimenticare i 50 km d'autonomia e una velocità massima da 40 km/h, anche se in Europa è limitata per legge a 25 km/h. Rapido inoltre può affrontare salite fino a 14°, e offre la scelta tra 4 modalità di guida: Pedestrian, Eco, Comfort e Sport+. Come pannello di controllo e tachimetro, ecco il cruscotto LCD 4", collegabile allo smartphone attraverso l'app dedicata.

Quanto costa

MV Agusta Rapido Serie Oro è già disponibile alla vendita online, e successivamente si potrà acquistare anche nelle concessionarie del marchio. Il prezzo è di 999 euro, mentre fino a Natale, o fino ad esaurimento scorte, si potrà acquistare al prezzo promozionale di 849 euro.

BONUS BICI E MONOPATTINI, CI RISIAMO: ECCO COME OTTENERLO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verge TS Pro, elettrica con batterie allo stato solido: la svolta è vicina

La tecnologia solid-state si affaccia alle due ruote di serie: da prototipi come Ducati V21L al primo utilizzo sulla Verge TS Pro. Sarà davvero “rivoluzione”?

L’elettrico rallenta davvero: il 2025 segna un crollo che l’Italia non può più ignorare

Le vendite lungo tutto l'anno sono calate di oltre il 15% e la parabola discendente si fa sempre più ripida. Che futuro sarà per la mobilità a batteria?