Segway-Ninebot UIFI: sembra più monopattino o scooter?

Il particolare veicolo è dotato di sella che lo fa assomigliare a tutti gli  effetti ad un comune motociclo e presenta anche un cestino nella parte frontale

Segway-Ninebot UIFI: sembra più monopattino o scooter?

Pubblicato il 19 novembre 2022, 10:40

Ufficialmente è un monopattino, apparentemente ha la sella da scooter e il cestino da bicicletta. Il nuovo Segway-Ninebot UIFI è un mix dei tre veicoli, una soluzione ideale per gli spostamenti in città e per viaggiare comodi e senza inquinare. Le sue caratteristiche però lo rendono per ora solo adatto al mercato cinese, poichè supera di gran lunga la velocità massima consentita in Europa.

E-BIKE E MONOPATTINI, ALLARME CADUTE E TRAUMI: COSA DICONO I MEDICI

Destinato ad un solo mercato

Il Segway-Ninebot UIFI è un monopattino elettrico lungo più di un metro che, grazie alla sua comoda sella può essere scambiato per uno scooter. Dotato di sistema frenante con e-ABS e un Cruise control, è lecito classificarlo molto più di uno di quei monopattini che affollano sempre di più le nostre metropoli. Sulla patte anteriore invece spicca un cestino, ideale per appoggiare oggetti personali durante il tragitto oppure le buste della spesa. Attualmente però questo particolare modello non può essere venduto sul mercato europeo, poichè non rispetta gli standard di velocità massima consentita: l'UE accetta un massimo di 20 km/h, il Ninebot raggiunge addirittura 32 km/h. Il prezzo? Con tutti questi comfort e sistemi avanzati sarà altissimo! Niente affatto, perchè per portarsi a casa questo monopattino bastano 400 euro, molto meno di un biglietto aereo per la Cina, unico Paese dove poterlo utilizzare.

"PERICOLOSI E CREANO CAOS": UNA CITTÀ ITALIANA RIFIUTA I MONOPATTINI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verge TS Pro, elettrica con batterie allo stato solido: la svolta è vicina

La tecnologia solid-state si affaccia alle due ruote di serie: da prototipi come Ducati V21L al primo utilizzo sulla Verge TS Pro. Sarà davvero “rivoluzione”?

L’elettrico rallenta davvero: il 2025 segna un crollo che l’Italia non può più ignorare

Le vendite lungo tutto l'anno sono calate di oltre il 15% e la parabola discendente si fa sempre più ripida. Che futuro sarà per la mobilità a batteria?