Triumph Street Scrambler 2019, primo contatto

Un mezzo dalla personalità marcata, che dietro forme classiche cela una tecnologia attuale

Giorgio ScialinoGiorgio Scialino

12 dic 2018 (Aggiornato alle 12:22)

Ha un aspetto deciso: il doppio scarico rialzato è semplicemente splendido ed è stato rimodellato in prossimità della gamba, ora non è più invadente ne surriscaldante. A caratterizzare il mezzo ci sono anche gli pneumatici scolpiti, il paramotore e la ruota anteriore da 19”. I doppi ammortizzatori contribuiscono all’aspetto classico della moto, sono regolabili nel precarico e hanno un’escursione di 120 mm.

IL DISCO SINGOLO ANTERIORE ha un diametro di 310 mm ed è abbinato ad una pinza Brembo a 4 pistoncini. Novità anche per quanto riguarda la forcella che dispone di nuove cartucce. Questa versione si sceglie per la sua versatilità e per la sua predisposizione ad affrontare uno sterrato senza scomporsi, oltre che per il suo carisma.

SE LA MOTO È INTESA COME MEZZO DI EVASIONE, la Scrambler è il mezzo adatto allo scopo: l’ideale per andare a passeggio godendosi la moto ed il viaggio senza velleità di strafare. L’impostazione di guida è alta, la sella è comoda, e la leva fornita dal manubrio trasmette subito un senso di padronanza. C’è Abs e Track-Controll: oltre ai set Road e Rain c’è anche una mappa Off Road, che disinserisce completamente il controllo di trazione e l’ABS.

ESTREMA PULIZIA SUL PONTE DI COMANDO con un singolo strumento tondo multifunzione in centro. Il tachimetro è analogico, le altre funzioni sono visibili sul display digitale, scegliendo attraverso il blocchetto al manubrio sul lato sinistro.

PER LA VERSIONE 2019 il motore High Torque di 900 cm³ è stato aggiornato con un nuovo albero motore e controalberi più leggeri, nuova frizione e carter della stessa, e nuovo coperchio delle valvole in magnesio. Con i 65 CV a disposizione la potenza è stata aumentata di 10 CV rispetto alla versione precedente, e anche la coppia è stata incrementata.

A DISPOSIZIONE OLTRE UN CENTINAIO DI ACCESSORI DEDICATI per rendere ancora più unica la propria Triumph Street Scrambler.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Moto Morini X-Cape 1200: i voti del #Sottoesame

Si è fatta desiderare per quasi due anni, ma ora l’ammiraglia è arrivata e con il suo grosso V2, è pronta a farvi viaggiare lontano in totale comfort e sicurezza

Test Morbidelli T502X: i voti del #SottoEsame

Si butta nella mischia delle crossover di media cilindrata, con un equipaggiamento completo e una guida piacevole, forte di un prezzo realmente allettante. Ecco come se l'è cavata